Christian Blog

Sunday, September 23, 2007

Mi capita di odiare mia mamma.. Odiare è una parola grossa, anzi esagerata.. Ma.. Spesso e volentieri non la sopporto. In quest'ultimo anno, poi, ha avuto un tracollo tremendo sia a livello fisico che psicologico (e questa è la parte più preoccupante).. La vedo sempre o balenata sul divano o che si lamenta. Non mi sembra la donna che era anche solo 4 anni fa. Capisco che ha dovuto sopportare una casa che non ama e tanti (?) altri problemi.. Però NULLA giustifica una simile trasformazione; ciò che più mi agghiaccia maggiormente è il fatto che la sua mente non è più lucida e brillante come prima.. Santo cielo, a volte non è più in grado di fare discorsi lunghi e articolati e spesso le mancano le parole. Per di più è sempre stanca, svogliata, lamentosa e infantile.
Da un lato vederla così mi fa quasi venire da piangere, dall'altro.. Mi viene voglia di trucidarla e di prenderla a bastonate finchè non ritorna almeno ad assomigliare a quella che era mia madre.
Sto provando ad aiutarla e a coinvolgerla però dopo quei brevi momenti di attività ripiomba in quella schifosa e nera apatia.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home